Skip to content

Libri

La Masseria – Recensione del Libro
La Masseria - Copertina del libro

La Masseria

Un viaggio attraverso il tempo e il destino nell’Italia del Sud

Nel vivace tessuto della Puglia e Calabria del 1938 si intreccia la storia de “La Masseria”, un romanzo che unisce destino e coraggio nelle terre ricche di storia. Ninetta De Cinto, erede di una famiglia influente di agricoltori, sfida la volontà paterna sposando Amilcare, figlio di un muratore. La loro unione, che sfida i confini sociali, presto si oscura: il carattere autoritario di Amilcare mette alla prova Ninetta.

La Seconda Guerra Mondiale porta cambiamenti drammatici: Amilcare viene chiamato al fronte e Ninetta, rimasta sola con il piccolo Nicola, deve affrontare la crudeltà della guerra. Durante l’occupazione tedesca, la famiglia De Cinto è costretta a fuggire e pochi riescono a scampare a un destino crudele.

Ninetta, ora Maria dopo un’amnesia, si trova coinvolta in una rete di segreti e amori, tra le braccia dell’americano Jonathan Walker e la rivelazione di un passato che riaffiora. Con la fine della guerra, il ritorno alle terre natie svela nuove verità e antiche menzogne. Vito, figlio di un amore nato tra le macerie del conflitto, e Nicola, figlio della terra e dell’orgoglio, sono al centro di turbolenti affari familiari.

“La Masseria” è una storia di rinascita, identità ritrovate e nuovi inizi, un racconto di un’eredità nascosta, di lettere mai spedite e di un lascito da reclamare. Un romanzo ricco di passione e verità nascoste, pronto a germogliare come le terre del Sud Italia.


Getting You Out of My Head: The Story of an Unfinished Love
Getting You Out of My Head: The Story of an Unfinished Love

“Getting You Out of My Head: The Story of an Unfinished Love” by Daniela D’Amico Henderson…

Fuori dalla mia testa: Storia di un amore bipolare
Fuori dalla mia testa: Storia di un amore bipolare

“Fuori dalla mia testa: Storia di un amore bipolare” (Italian Edition) di Daniela D’Amico Henderson…